Concorrenza

Samsung mostrerà al MWC i suoi nuovi processori Exynos

Al Mobile World Congress, che avrà luogo a Barcellona a partire dal 27 febbraio, Samsung, che ha già reso pubbliche le anteprime dei suoi nuovi processori alla International Solid-State Circuit Conference, presenterà ufficialmente i suoi processori Exynos.

Questi nuovi processori sono costruiti con una tecnologia a base di un processo a 32 nm che consente di usufruire di una velocità maggiore e, cosa ancora più interessante, con un tempo di durata della batteria ancor più lungo.

Si dice che il nuovo processore a quad-core utilizzerà dal 34% al 50% di batteria in meno, con una velocità incrementata del 26%. I core dell’Exynos sono in grado di attivarsi o disattivarsi indipendentemente in modo tale da consentire un maggior risparmio energetico.

La frequenza dell’Exynos 4412 va da 200 MHz a ben 1,5 GHz, e si dice che questo processore possa supportare con perfino un proiettore integrato.

Ma l’Exynos 4412 non è il solo, Samsung ha infatti in procinto l’elaborazione dell’Exynos 5250, che avrà in più al 4412 la dotazione di due core Cortex A-15. Che sia un diretto concorrente di un futuro chip Apple A6?

 Via | unWiredview

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!