Notizie

iOS prima piattaforma di advertising nel Nord America

È noto che il mercato della pubblicità è da tempo approdato anche su dispositivi mobili con successi comprovati. È quindi chiaro che il numero di impression su una certa piattaforma sia indice della sua diffusione e di quanto il suo ecosistema sia in forma. Notizia di oggi è che iOS è primo in questo mercato nell’area nordamericana.

Oggi inMobi, la più grande società di advertising mobile indipendente, ha rilasciato il suo report mensile sulle piattaforme portatili. Il documento è basato sui dati in possesso dell’azienda, che ogni mese serve 93,4 miliardi di impression su terminali mobili in tutto il mondo.

A giudicare dai dati, iOS è di nuovo al primo posto per le impression nel continente nordamericano, con una quota di mercato del 35%, facendo sì che Android scivoli al secondo posto.

Il rapporto evidenzia la crescita continua del mercato del mobile advertising in Nord America, con il network inMobi in crescita dell’82% (25,2 miliardi di impression/mese) in soli tre mesi. Il report di gennaio 2012 svela che iOS, dopo essere stata al secondo posto per gran parte del 2011, ha sorpassato Android del 2,6%, riguadagnando così la prima posizione tra i sistemi operativi mobili. I primi tre terminali per impression nel mese di gennaio 2012 sono marchiati Apple e la quota di impression di Apple è cresciuta fino a raggiungere il 35%.

Anne Frisbie, VP e Managing Director per il Nord America di inMobi ha dichiarato: “La crescita di iOS che stiamo vedendo può essere attribuita al grandissimo successo di iPad e iPhone 4S

Via | iClarified

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!