AppList

iSpazio AppList #3: App per l’editing dei nostri scatti

Benvenuti al terzo appuntamento con AppList, la rubrica del Martedì in cui vi forniamo una lista di applicazioni utili per eseguire una determinata azione. Non ci limitiamo soltanto a fattori generici ma spesso e volentieri entriamo nello specifico, descrivendo ciascuna applicazione nei dettagli, sottolineando poi i punti di forza che la rendono più adatta rispetto ad altre dello stesso tipo, in relazione al risultato che dobbiamo ottenere.

iSpazio AppList

Per l’AppList di questa settimana abbiamo selezionato le migliori applicazioni per scattare, modificare e condividere le fotografie direttamente sul nostro iDevice.

[app_312506856]

Una delle migliori applicazioni per scattare e aggiungere dei bellissimi effetti alle nostre fotografie. Una lista di oltre 100 filtri tra cui scegliere con possibilità di condividere la nostra foto su social network, mail o rullino fotografico. Recensione completa.

[app_439438619]

E’ forse l’applicazione che permette la maggior personalizzazione delle fotografie scattate, in quanto rende possibile l’inserimento di numerosi effetti, oltre ad avere una gestione dei colori avanzata. Supporta anche i formati immagine TIFF ed è in grado di gestire fotografie in formato RAW (solo da iPad). Tutto questo con una grafica curata e piacevole.

[app_389801252]

Instagram ha poco bisogno di presentazioni ma vale la pena citarla. Permette di modificare velocemente le nostre fotografie per poi condividerle facilmente con i nostri amici, tramite i più famosi social networks. E’ possibile applicare vari effetti e cornici alle foto, poi con un tocco le potremo condividere su Facebook, Twitter, Tumbler, Flickr e altri.

[app_453180850]

Questa applicazione è veramente molto ben realizzata e completa, e può essere utilizzata in sostituzione all’app Fotocamera nativa poiché permette di scattare foto e riprendere video, aggiungendo però molte funzionalità. Dall’app è possibile scattare una foto, aggiungere un effetto e condividerla in rete.

[app_331975235]

Photoshop Express permette di ritoccare e modificare le nostre foto in modo veloce e preciso. Il punto di forza di quest’app è la possibilità di gestire l’esposizione, la saturazione e altre caratteristiche delle immagini. E’ possibile anche caricare le proprie foto sul servizio Photoshop.com, che offre 2GB di spazio gratuito.

[app_322556359]

Perfect Photo rende davvero le nostro foto davvero perfette. Permette l’editing e la modifica dei più comuni problemi legati agli scatti: occhi rossi, pulizia pelle, luminosità e contrasto… Inoltre consente la condivisione tramite app sui maggiori social network.

[app_364930963]

Questa app può risultare molto comoda se ci troviamo spesso a dover scattare foto di soggetti in movimento. L’app sfrutta infatti un sistema di multiscatto riuscendo ad eliminare sfocature e fotografie mosse, incrementando anche la risoluzione delle immagini. L’interfaccia è molto semplice e immediata.

[app_373311252]

Spesso capita di scattare una bella fotografia, che magari a causa di un piccolo dettaglio rischia di essere rovinata. Con Touch Retouch sarà possibile rimuovere i dettagli in più dalle nostre foto, in modo veloce e molto preciso. L’app è davvero potente ma allo stesso tempo intuitiva, sicuramente la migliore del suo genere.

[app_430065256]

Se siete amanti dei paesaggi panoramici, PhotoSynth è l’applicazione adatta a voi. Permette di realizzare delle bellissime fotografie panoramiche in modo veloce ed intuitivo. Offre tre modalità di cui una completamente automatica. Dopo aver salvato il nostro scatto panoramico potremo anche condividerlo con gli amici in svariati modi.

[app_448639966]

Questa applicazione molto carina permette in pochi passi di creare un collage con le fotografie che più ci piacciono, per poi condividerlo con gli amici tramite social network. L’utilizzo è molto semplice, e l’effetto finale è davvero molto bello. Sono inclusi anche alcuni filtri che ci permettono di personalizzare ulteriormente le fotografie.

[app_443465287]

Luminance è un’app che permette la modifica e il ritocco delle nostre fotografie tramite una grafica minimale e molto curata. Potremo ridimensionare le foto, ritagliarle e gestirne il profilo di colore, oltre ad avere a disposizione numerosi altri strumenti. Il suo punto di forza è sicuramente l’interfaccia davvero molto curata e immediata nell’utilizzo.

 

[calendario]Ed ecco il calendario della iSpazio Social:

Lunedi: Genius Corner; Martedi: AppList; Mercoledì: iSpazio Deals; Giovedì: iSpazio For You; Venerdi: Facce da iSpazio[/calendario]

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!