Notizie

Nokia Maps offre indicazioni vocali tramite il browser web per iOS e Android

Il sito mobile di Nokia Maps ora supporta le indicazioni vocali su iPhone, iPad e dispositivi Android (anche se, per ora, funziona solo con la modalità “a piedi”).

Utilizzare la nuova funzione è piuttosto semplice: basta andare sul sito m.maps.nokia.com, inserire la via che si vuole raggiungere e poi premere il pulsante play.

Ti verrà richiesto di scaricare un file di circa 2 MB che include le indicazioni vocali (ovviamente, servizi di localizzazione dovranno essere abilitati nel browser per farlo funzionare). Da lì è semplicemente una questione di ascoltare le indicazioni su come ci si sposta verso la nostra destinazione.

Mentre le indicazioni audio non sono esattamente una novità, questo potrebbe essere il primo caso che abbiamo incontrato, dove sono disponibili attraverso il web, al contrario di un app. In questo momento la funzionalità è un po’ limitata in quanto supporta solo la modalità “a piedi”, ma si spera che Nokia aggiungerà il supporto per i guidatori in futuro.

Via | TheVerge

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!