QuickApp

APPeticiusBugs: ricette di cucina a base di ingredienti…particolari | QuickApp

[app_508121636]

Si aprono le nuove frontiere della cucina contemporanea: mai sentito parlare di entomofagia? APPeticiousBugs, la più completa App per stupire i vostri amici con gustosissimi piatti a base di insetti.

[appscreens_508121636]

APPeticious Bugs risponde a tutte le tue esigenze: vuoi una serata morbida ed avvolgente? Proponi una delicata zuppa alla crema di asparagi e larve… E per rendere in un “balzo” la tua serata più frizzante, metti in tavola un delizioso cocktail di cavallette.

Questa innovativa App si compone di quattro sezioni: Ricette; Curiosità; Stores locator; Bibliografia.

Nella prima sezione troverai le ricette utili per preparare i tuoi piatti:

  • salse
  • zuppe
  • piatto principale
  • antipasto
  • dolci

Per ogni singola ricetta hai la possibilità di condividere su Twitter e Facebook gli ingredienti e la modalità di preparazione del piatto, nonché l’opportunità di inviare via e-mail la lista degli stessi ingredienti da utilizzare. Ottimo promemoria per la tua spesa al supermercato.

Nella seconda sezione troverai due tabelle: una per sapere quando, nell’arco dell’anno, reperire i tuoi insetti preferiti, quindi la “Tabella Stagionalità”, l’altra per conoscere i valori nutrizionali degli insetti che hai deciso di utilizzare, quindi la “Tabella Nutrizionale”.

Nella terza sezione hai la possibilità di scoprire tutti i negozi in cui è possibile acquistare gli insetti per realizzare i tuoi piatti preferiti. Grazie alla geolocalizzazione, riuscirai ad individuare tutti gli store più vicini a casa tua… Ed anche all’estero.

Nella quarta ed ultima sezione ti suggeriamo dei testi interessanti per soddisfare tutte le tue curiosità sul tema dell’entomofagia.

APPeticiosBugs è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad.Richiede l’iOS 5.0 o successive.

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!