App ID errato

Path, il noto social network che ha attirato su di se le critiche per la violazione della privacy nel mese di febbraio, viene aggiornato alla versione 2.1.1  per migliorare le funzioni di sicurezza. App ID errato 

Gli sviluppatori di Pathhanno infatti aggiornato la propria app per iOS ed Android modificandone radicalmente il funzionamento, ed improvvisamente spariscono tutte le violazioni. Path 2.1.1 continuerà a caricare online la rubrica degli utenti, ma esclusivamente dietro esplicito consenso, e comunque in forma ridotta, crittografata e anonimizzata:

Prendiamo molto seriamente la privacy e la sicurezza, e crediamo che i tuoi dati meritino di essere ben protetti. Ecco perché, con il rilascio di Path 2.1.1, stiamo migliorando la nostra sicurezza avvalendoci della crittografia basata su algoritmi di hash per i dati di contatto, che quindi vengono oscurati; ciò riguarda cognomi, numeri di telefono, indirizzi email, contatti Twitter e ID Facebook. Raccogliamo questi dati per connetterti con chi ti è vicino.

Questo aggiornamento è arrivato a breve distanza dalle scuse ufficiali della società. Ora sia Apple che Android adotteranno controlli più severi all’interno dei rispettivi sistemi mobili. Infine vi ricordiamo che Path è localizzato in italiano ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.Richiede l’iOS 4.3 o successivi.

Via | Mashable