Recensioni Cydia

SliderWidth: per cambiare la lunghezza dello slide nella lock screen | Cydia

Lo slider per sbloccare l’iPhone è impostato su una certa lunghezza, ma grazie ad un tweak gratuito è possibile modificare la lunghezza dello slide a nostro piacimento.

SliderWidth  SliderWidth

Il tweak non aggiunge nessuna nuova icona, ma troveremo un pannello con le configurazioni tra le impostazioni del dispositivo. Non solo potremo modificare la lunghezza dello slider, ma anche aggiungere un testo personalizzato al posto del comune “sblocca“. La ciliegina sulla torta, o meglio la mela morsicata, è la possibilità di utilizzare il logo di Apple nello slider.

Il pannello delle preferenze di SliderWidth è composto da molte voci ed anche se intuitivo da utilizzare, vi invito a prestare attenzione e leggere le descrizioni e le avvertenze prima di confermare la configurazione scelta, quindi non procedere a tentativi. Bisogna inoltre considerare che va in conflitto con Camera Grabber for iOS5, tweak che permette di avere la scorciatoia per la fotocamera in stile iOS 5.1. Lo sviluppatore del tweak raccomanda di disattivare anche il “camera button”, cioè la scorciatoia alla fotocamera, perché potrebbe non comparire nella giusta posizione.

SliderWidth SliderWidth

CONFIGURAZIONI

  • Prestiamo attenzione ad attivare il primo interruttore “Enable custom Width” se abbiamo installato il tweak su un iPhone o iPod, altrimenti se si tratta di un iPad useremo il secondo.
  • Dopo aver attivato il tweak potremo quindi regolare la lunghezza dello slider nella Lock screen utilizzando la barra sottostante: più ci spostiamo a sinistra più lo slider sarà lungo e viceversa.
  • A prescindere se modifichiamo o meno la lunghezza dello slider, in “Edit Slider Laber” possiamo decidere se impostare un testo personalizzato o usare il logo Apple.
  • Gli ultimi tre pulsanti devono essere impostati tutti su OFF se non vogliamo avere problemi col tweak.

CONCLUSIONE

Per quanto questo tweak sia promettente e l’idea di base sia interessante, si nota che è una prima release.I meno esperti potrebbero ritrovarsi in situazioni spiacevoli, ad esempio non riuscire a sbloccare l’iPhone perché non compare lo slider. In ogni caso, poiché è gratuito, se avete un po’ di dimestichezza con i tweak di Cydia potreste provarlo senza riscontrare particolari problemi. Confidiamo in un aggiornamento che risolva i problemi di compatibilità con altri tweak.

SliderWidth, sviluppato da rvirajm,  è disponibile gratuitamente sulla repository di ModMyi, richiede iOS 5 ed è compatibile con iPhone, iPod touch ed iPad.

 

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!