Scriviamo un breve articolo per segnalarvi che Apple ha da poco aggiornato il proprio sito statunitense con una nuova pagina dedicata all’iPhone, ma più in particolare al ruolo che può avere nel settore aziendale grazie anche alle numerose applicazioni disponibili in tale ambito.

Come ben saprete il settore “business” è stato dominato dai BlackBerry,  ma con la situazione attuale, pare che tale dominio stia lentamente calando. In compenso diversi dispositivi hanno preso il posto dei BlackBerry, e tra questi un ruolo importante è sicuramente riservato all’iPhone.

Proprio per ribadire la sua importanza in tale settore, Apple ha aggiornato il proprio sito negli Stati Uniti con una nuova pagina dedicata all’iPhone in cui vengono mostrati i vari utilizzi inerenti al settore aziendale per quanto riguarda ad esempio l’organizzazione della giornata, la gestione di progetti, l’organizzazione di riunioni, la lettura di mail, la creazione di promemoria e molto altro.

Soprattutto nel sito sono state evidenziate alcune applicazioni specificatamente adatte a questi compiti, e tra quelle riportate rientrano OmniFocus, MicroStrategy,GoToMeeting e TripIt. Nella pagina web vengono inoltre elencate alcune compagnie che hanno deciso di adottare l’iPhone come telegono aziendale, come ad esempio Lowes per i servizi di pagamento.

Via | 9to5mac