Notizie

Pascal Cagni ha rassegnato le dimissioni da Vice Presidente di Apple Europa

Il quotidiano francese Le Figaro ha scritto sulle sue pagine che Pascal Cagni, Vice Presidente di Apple Europa, Medio Oriente, India e Africa ha rassegnato le sue dimissioni. Apple ha da poco confermato ufficialmente la notizia.

PUBBLICITÀ

Pascal Cagni, fortemente voluto da Steve Jobs per il ruolo che ha ricoperto negli ultimi 12 anni, lascia Apple senza comunicare i motivi della decisione. Nella sua carriera ha lavorato per tantissime grosse aziende come Packard Bell,  Infogrames e a soli 30 anni fondò una delle maggiori software house francesi.

Cagni è stato il responsabile del successo degli Apple Store in Francia e nel Regno Unito, e forse anche dell’oscuramento dell’Italia dall’attenzione del colosso di Cupertino. Tim Cook ora dovrà stare attento a scegliere un valido sostituto, capace di gestire un’area molto vasta.

L’incarico era precedentemente svolto da Diego Piacentini, attualmente Vice Presidente di Amazon. Chissà se anche il prossimoVice Presidente di Apple Europa, Medio Oriente, India e Africa sarà un italiano.

Via | macity

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button