Accessori

CordLite: un connettore per iPhone e iPod Touch visibile al buio [Video]

Come già saprete, Kickstarter è un portale web nato per auto-pubblicizzare le proprie invenzioni o idee, cercando i fondi necessari per realizzare il proprio progetto. I soggetti pubblicizzano la propria idea attraverso video e immagini, promettendo poi ai finanziatori determinati vantaggi se verrà raggiunta una certa somma. Oggi vi mostriamo la nuova idea che prende il nome di CordLite.

Ecco a voi un’altro progetto che verrà realizzato grazie a questo portale, il connettore CordLite è un cavo di ricarica il quale fornisce la luce necessaria per permettervi di vedere la porta di ricarica in qualsiasi ambiente scarsamente illuminato. Un prodotto semplice anche nel design senza la necessità di pulsanti o interruttori. Il cavo è realizzato in plastica rigida e alluminio.

La cosa più interessante è senza dubbio il LED integrato, il quale si attiva con una semplice pressione sul connettore in alluminio. La luce vi aiuta a inserire il connettore per la ricarica, evitando i continui sbagli a cui si può andare incontro in ambienti poco illuminati. Anche se il CordLite è disponibile solo per dispositivi Apple, gli utenti Android non dovrebbero sentirsi tagliati fuori. Infatti il team a capo del progetto ha nei suoi piani anche una micro-USB dotata delle stesse caratteristiche. Di seguito vi mostriamo un video che mostra l’uso di questo cavo.

Comunque per chi fosse interessato, sono disponibili maggiori informazioni sulla pagina del progetto su Kickstarter. Voi cosa ne pensate?

Via | TechCrunch

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button