Notizie

Apple vuole adottare “.apple” come dominio principale

Come rilevato dalla Associated Press, l’Internet Corporation for Assigned Names and Numbers (ICANN) ha pubblicato una lista di quasi duemila richieste pervenute nell’ambito di un ampliamento del sistema di denominazione del dominio, il quale prevede di aggiungere nuovi suffissi, tra cui alcuni sulla base dei marchi per consentire alle aziende di semplificare gli URL per i loro siti e migliorare la loro reputazione.

Tra i candidati troviamo anche la cara Apple, che ha chiesto il dominio di primo livello “.apple”. Anche Google, Amazon e altre aziende di tecnologia hanno inviato le proprie richieste.

A differenza dei domini di secondo livello, i domini di primo livello non sono esattamente a buon mercato, si potrebbe pagare anche fino a 25.000 dollari l’anno per qesti. Cosa ancor più importante, sono caratterizzati da uno standard di sicurezza molto più elevato.

Google ha apparentemente richiesto oltre un centinaio di domini di primo livello, compreso naturalmente quello “.google” e “.android”. Nel caso che la ICANN approvi le richieste di Apple, il dominio “.apple” dovrebbe essere lanciato nel corso del secondo trimestre del 2013. E’ solo un altra strada per rafforzare il marchio Apple in rete.

Via | MacRumors

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!