Brevetti

Apple brevetta un nuovo menu per iOS e OS X con stile radiale

Patently Apple ha recentemente scoperto un brevetto di Apple registrato in Corea il quale mostra un menù radiale con icone sia per iOS, sia per OS X. Probabilmente si tratta di una nuova applicazione oppure di una nuova funzione dell’interfaccia grafica che vedremo nei prossimi sistemi operativi.

Potrebbe quindi esserci una sostanziale modifica ai menù dei device da parte di Apple. Questo menù radiale potrebbe essere il nuovo sistema di distribuzione delle icone a schermo per tutti i supporti dell’azienda di Cupertino, che già in passato aveva brevettato un sistema simile, con delle icone raggruppate che andavano ad aprirsi a raggio mostrando anche dei sottogruppi a secondo dell’icona richiesta. Ora il brevetto sarebbe stato ufficialmente depositato per il futuro dell’iOS e di OS X.

Non vi sono delle informazioni precise all’interno del brevetto, il quale è stato depositato e registrato nel mese di maggio, se non l’immagine qui sopra. Per cui non sarà facile per il momento intuire particolari funzioni o layout.

Sappiamo per certo però, che con questa nuova funzione si potrà risparmiare molto più spazio sulla scrivania o su Springboard, che non dovranno più ospitare molteplici icone, ma soltanto due o tre poichè si apriranno a radiale per mostrarvi tutte le altre. Un sistema di raggruppamento molto più funzionale, ed esteticamente piacevole, delle attuali cartelle. Ovviamente non appena ci saranno novità vi aggiorneremo tempestivamente.

Via | PatentlyApple

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!