Concorrenza

RIM raggiunge i tre miliardi di applicazioni scaricate all’interno del suo store digitale

Non tutti i numeri registrati da RIM in questi anni sono negativi. Come già saprete la sorte della storica azienda produttrice del terminale BlackBerry è appesa ad un filo e i vertici stanno giocando il tutto per tutto con l’ultimo sistema operativo BlackBerry 10 che dovrebbe essere rilasciato questo autunno.

L’azienda canadese ha celebrato oggi i 3 miliardi di applicazioni scaricate dalla data del lancio dell”App World.  Lo store digitale BlackBerry App Word fu lanciato il 1 aprile del 2009 dopo l’annuncio durante il Developer Conference dell’ottobre 2008. A febbraio del 2012 lo store vantava 70.000 applicazioni presenti, numeri alquanto inferiori rispetto alle 650.000 applicazioni presenti nell’App Store di Apple. Tuttavia i  numeri di download registrati sono davvero buoni e la media di download giornalieri è di circa 2,5 milioni.

Rapportando i risultati dei due store si evince come in effetti lo store di RIM abbia avuto un grande successo. Considerando il rapporto numero di download/applicazioni presenti nello store, i numeri sono pressoché simili. Il numero medio di download per applicazione dello store di Apple è di circa 46.000 contro le 42.000 di App World.

Via | Engadget

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!