Notizie

Sun, la straordinaria web-app per consultare il meteo sui nostri smartphone

Sull’iPhone ci sono tantissime applicazioni che ci permettono di consultare il meteo, ma quella che vi voglio far vedere oggi è una particolare web-app che non richiede nessuna installazione particolare.

Come vi ho appena accennato, non si tratta di un’applicazione da scaricare tramite l’App Store, ma semplicemente una web-app che potremo installare gratuitamente con pochi e semplici passaggi per poi consultare il meteo attuale e quello dei futuri quattro giorni della zona in cui ci troviamo.

La prima cosa che dovete fare è recarvi a questo indirizzo tramite il browser del nostro iPhone. A questo punto, un messaggio ci dirà che l’applicazione Sun dovrà essere aggiunta alla nostra Home screen. Per farlo, selezionate il tasto centrale (quello contenente le varie funzioni Aggiungi preferito, Aggiungi a elenco lettura, Invia link per email, Tweet, Stampa, ecc.) e selezionate la voce Aggiungi a Home. Cliccate di nuovo sul pulsante Aggiungi ed il gioco è fatto. Sulla nostra schermata, insieme a tutte le altre icone comparirà quella della web-app in questione.

Avviando l’applicazione, la prima volta ci verrà chiesto di utilizzare la nostra posizione attuale. Diamogli il consenso ed a quel punto comparirà una semplice schermata con il nome della località in cui ci troviamo, la temperatura ed un simbolo che mostra le condizioni climatiche attuali.

Eseguendo uno swipe verso sinistra o verso destra, tramite una simpatica animazione 3D ci verranno mostrate le condizioni climatiche di tre città aggiuntive: Copenaghen, Amsterdam e Los Angeles. Eseguendo un pinch a due dita (praticamente lo stesso gesto che utilizziamo per zoomare una foto per intenderci) verrà “aperta” la schermata, mostrandoci la visualizzazione di temperatura e meteo dei prossimi quattro giorni. Eseguendo un tap con due dita invece, verrà aperto il pannello delle Impostazioni in basso, e da qui potremo cambiare diverse parti dell’applicazione come ad esempio l’unità di misura della temperatura, le tre città aggiuntive ed il tema dell’applicazione con tanti altri stili e colorazioni.

Di certo non è l’applicazione meteo più performante che possiamo trovare per il nostro dispositivo, ma è comunque una valida alternativa per chi cerca qualcosa di semplice ed immediato senza dover occupare spazio sul proprio iPhone.

Via | 9to5Mac

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!