Recensioni AppStore

Sing! La nuova applicazione di Smule per cantare!

[app_509993510]

Smule come molti di voi sapranno è una software house che sin dalla prima applicazione si è focalizzata sul mondo della musica ed ora sta passando anche al mondo del canto, dopo I am T-Pain, AutoRap e Glee Karaoke, è stata pubblicata in AppStore la nuova applicazione, Sing! dedicata al canto social! Ma andiamo a vedere le principali caratteristiche.

[appscreens_509993510] Lo scopo principale dell’applicazione è quello di cantare una canzone con più utenti sparsi nel mondo in modo tale da creare duetti intercontinentali o internazionali, invitando persone che conoscete o semplicemente rendendo disponibile la vostra versione per far accedere altri.

Sono disponibili tante canzoni catalogate per genere, dal Pop al Rock, Hip-Hop al Musical, dal Country al Classico, ovviamente saranno aggiunte ulteriori canzoni con il passare del tempo, sia gratuite che a pagamento. Potrai partecipare a canzoni di gruppo, duetti o semplicemente cantare una canzone da solista che potrete condividere tramite Facebook e vari social. Attualmente il SongBook include:

  • Call Me Maybe – Carly Rae Jepsen
  • Boyfriend – Justin Bieber
  • Rolling in the Deep – Adele
  • Love You Like A Love Song – Selena Gomez & The Scene
  • The Edge of Glory, Bad Romance, Poker Face – Lady Gaga
  • Before He Cheats – Carrie Underwood
  • Grenade, Nothin On You – Bruno Mars
  • I Won’t Give Up, I’m Yours – Jason Mraz

Ovviamente come nelle app Glee e I am T-Pain sono presenti filtri da utilizzare durante il canto per rendere particolare la voce o migliorare l’intonazione, questo vi permetterà anche di ottenere più punti nella classifica delle canzoni. Ecco altre funzioni:

  • Collegati con i tuoi amici per ricevere e scrivere commenti e like;
  • Condividi le tue performance con la comunità attraverso il globo;
  • Entra in altre canzoni gratuitamente creando duetti o canzoni di gruppo;
  • Migliora la tua voce con gli effetti vocali speciali: Pop, Vintage o SupaTune;
  • Condividi facilmente la tua canzone su Facebook
Come sempre Smule continua a sfornare ottime applicazioni dedicate agli amanti della musica e del canto, vi posso assicurare che le basi realizzate sono veramente eccezionali e gli effetti vocali a volte funzionano veramente bene, basta ascoltare qualche canzone già condivisa. Vi consiglio di utilizzare un paio di cuffie per ottenere un effetto migliore.

 

Sing! Sing!

Sing! è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad, richiede la versione di iOS 5.0 o successive ed è localizzata in Inglese.

 

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!