AppList

iSpazio AppList #28: App per perdere peso e mantenere la forma fisica

Benvenuti ad un nuovo appuntamento con AppList, la rubrica in cui vi forniamo una lista di applicazioni utili per eseguire una determinata azione. Non ci limitiamo soltanto a fattori generici ma spesso e volentieri entriamo nello specifico, descrivendo ciascuna applicazione nei dettagli, sottolineando poi i punti di forza che la rendono più adatta rispetto ad altre dello stesso tipo, in relazione al risultato che dobbiamo ottenere.


L’AppList di questa settimana tratta le migliori applicazioni da installare sui nostri dispositivi per perdere peso e gestire al meglio la propria forma fisica, per limitare l’assunzione di grassi e migliorare il nostro fisico in modo graduale e controllato.

[app_383809424]

L’app è sviluppata direttamente da Adidas. E’ molto completa e fornisce una tracciatura GPS del nostro allenamento giornaliero, tenendone traccia e offrendo la possibilità di creare un calendario personalizzato per dimagrire, tonificare o potenziare. E’ anche possibile visualizzare i dati dal sito di miCoach.

[app_331431138]

Grazie all’app Il tuo Peso Ideale, potrai calcolare il tuo peso ideale e tenerlo d’occhio. La App ti indicherà di volta in volta se devi perdere o acquistare peso. L’app è semplicissima da utilizzare: basta inserire la propria statura e la propria età, quindi l’app calcolerà il nostro peso ideale basandosi sugli indici di Massa Corporea medica ideale.

[app_288459024]

Quest’app tratta in modo dettagliato la famosa Dieta a Zona. La difficoltà principale di questo tipo di dieta è calcolare in modo veloce i famosi blocchi. Da oggi puoi usare l’applicazione 40-30-30 per ridurre il tuo apporto calorico alle proporzioni appropriate, senza fatica e in modo veloce ed intuitivo.

[app_309637176]

CrunchFu riesce a rilevare il movimento mentre fai i crunch o altri esercizi per gli addominali tramite l’accelerometro dell’iPhone. Basta posizionare l’iPhone sul petto durante l’esecuzione degli esercizi e l’applicazione fornirà un riassunto dei nostri esercizi. Gli sviluppatori garantiscono un risultato doppio rispetto agli esercizi eseguiti senza l’aiuto dell’applicazione.

[app_336826731]

Questa app è molto più di un virtual trainer, perché include anche moltissime informazioni interessanti riguardo l’anatomia e il funzionamento dei muscoli che andremo a coinvolgere nei nostri esercizi. E’ un’app a 360° in quanto integra anche un sistema GPS che traccerà i nostri allenamenti per verificare i progressi.

[app_378928008]

L’app Daily Burn fa uso della funzione FoodScanner per scansionare il codice a barre UPC di oltre 350.000 cibi, in modo da poter visualizzare in modo rapido le informazioni nutrizionali di tantissimi prodotti. L’applicazione include inoltre uno strumento per progettare e analizzare il tuo piano di allenamento personalizzato.

[app_387771637]

Nike+ GPS è la naturale evoluzione dell’applicazione Nike+iPod presente in iOS. L’app non utilizza quindi il sensore Nike+ bensì si basa sul GPS per monitorare i nostri spostamenti. E’ molto comoda quando si corre perché tiene traccia del percorso e di tanti altri dati utili a migliorare il nostro rendimento.

[app_433849825]

Contacalorie è un’app davvero molto completa e dalla grafica molto accattivante, che ci permette di tenere sotto controllo ciò che mangiamo. Se siamo a dieta e vogliamo tenere d’occhio la quantità di calorie assunte, l’app ci aiuterà nell’impresa. Include anche un database di moltissimi cibi con il rispettivo apporto calorico.

[app_405150171]

Se vogliamo perdere peso, potremo farci aiutare dai preziosi consigli di questa applicazione. La dieta a zona è una dei migliori metodi per perdere peso senza rinunciare a piatti gustosi e ricchi. Nell’app troveremo consigli utili, tante ricette e un calendario che ci aiuterà a scandire le nostre giornate mangiando correttamente.

[app_300518757]

Pret-à-Yoga è l’app ideale se si vuole iniziare a praticare Yoga senza doversi iscrivere in palestra. L’app ci fornirà un istruttore personale di Yoga, che ci guiderà spiegandoci le posizioni delle quattro fasi di Pranayama, Saluto del sole A, Saluto del sole B e la Sequenza del Principiante. Sicuramente un buon inizio per tutti coloro che sono novizi di tale disciplina.

App consigliate da voi: qui di seguito vediamo alcune applicazioni consigliate direttamente da voi tramite i commenti!

[app_333210180]

Endomondo Sport Tracker è un’app dalla grafica minimale ma intuitiva, che permette di tenere traccia dei nostri allenamenti quotidiani registrando il percorso e calcolando quindi quante calorie abbiamo bruciato durante l’allenamento. Ci permette di creare facilmente dei percorsi di allenamento personalizzati oppure gareggiare con gli amici cercando di battere i loro tempi.

 

[calendario]Ed ecco il calendario della iSpazio Social:

Lunedi: Genius Corner; Martedi: AppList; Mercoledì: iSpazio Deals; Giovedì: iSpazio For You; Venerdi: Facce da iSpazio[/calendario]

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!