Recensioni AppStore

Dettatura vocale per Pages: scriviamo utilizzando la nostra voce | Recensione iSpazio

Dettatura vocale per Pages (AppStore Link)

Nome:

Dettatura vocale per Pages
1,99

Categoria:

Economia

Molti di  noi trovano scomodo utilizzare la tastiera del proprio smartphone per scrivere, e in tempi recenti si stanno sempre più diffondendo programmi per la dettatura vocale. Ecco un pratico programma che vi permette di scrivere quello che desiderate semplicemente tramite l’utilizzo della vostra voce.

PUBBLICITÀ

Dettatura vocale per Pages è una applicazione che, a dispetto del nome, vi permetterà di scrivere numerosi documenti di testo da utilizzare in numerose applicazioni. La dettatura vocale è sicuramente molto veloce, pratica e in questi anni la tecnologia è migliorata notevolmente rispetto al passato, quando eravamo vincolati a lunghi training prima di poter iniziare a scrivere semplicemente grazie all’uso della nostra voce.

Dettatura vocale per Pages è semplicissimo da usare. Come già anticipato, consente di dettare facilmente i propri messaggi e visualizzarne immediatamente il testo, ottenendo risultati in media cinque volti più veloci della battitura a mano su tastiera. L’app si integra oltre che con il noto word processor di Apple Pages, anche con DropBox, Evernote, QuickOffice, Doc2Go e molti altri programmi. Per esempio dopo aver dettato un testo, se si sceglie di condividerlo su DropBox, verrà creato automaticamente un file di testo txt.

Se invece volete condividere la vostra trascrizione con qualsiasi altro programma, la funzione copia vi permetterà di portarlo dappertutto. Avviata l’app, basterà selezionare la lingua desiderata e iniziare a parlare dopo aver premuto il tasto microfono. Il sistema ascolterà tutte le vostre parole e una volta elaborata la traccia audio, trascriverà tutto il testo. Nel caso una parola non venga riconosciuta è presente la funzione di vocabolario suggerito: basterà premere sulla parola evidenziata per far comparire l’elenco delle parole consigliate.

Nelle opzioni è possibile scegliere la lingua desiderata, il beep acustico e anche la funzione Rileva fine registrazione che permette di impostare la modalità di interruzione della registrazione audio. Di default tale impostazioni è disattivata, ovvero impostata su None, il ché significa che dovete premere sul microfono ogni qualvolta volete avete finito di parlare. Utile la guida che vi fornisce le istruzioni su come poter utilizzare i comandi di punteggiatura.

Dettatura vocale per Pages è  compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad.Richiede l’iOS 4.0 o successive.

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button