Notizie

Tim Cook e Larry Page discutono sulle controversie dei brevetti

Il CEO di Google Larry Page e il CEO di Apple Tim Cook si sarebbero incontrati per discutere su una serie di questioni legate alla proprietà intellettuale e sulla lotta dei brevetti per dispositivi mobile.

Secondo fonti informate sui fatti, i due amministratori delegati avrebbero avuto una lunga conversazione telefonica la scorsa settimana. Page e Cook discuteranno di nuovo nei prossimi giorni, anche se non c’è una data prefissata. Le due società stanno mantenendo i rapporti ad alti livelli dopo la vittoria legale di Apple contro Samsung.

Le conseguenze potrebbero portare ad una tregua sulle dispute circa le caratteristiche e le funzioni di Android, il software mobile di Google. Non è chiaro se Page e Cook stanno discutendo su un’ampia soluzione per le diverse controversie in corso o si sono focalizzati su un insieme più limitato di questioni.

La concorrenza tra Google e Apple si è infuocata negli ultimi anni, con il passaggio dal PC ai dispositivi mobili. Android, che Steve Jobs denunciò come un “prodotto rubato”, è diventato  il sistema operativo per smartphone più utilizzato al mondo, ed ha coinvolto i produttori di hardware che lo utilizzano, tra cui Samsung e Motorola, in una serie di cause per violazione di brevetti.

Apple in questi ultimi mesi si è affrettata a ridurre la sua dipendenza da Google sostituendo le attuali mappe con il nuovo software di mobile mapping proprietario ed eliminando YouTube dalle applicazioni preinstallate nei dispositivi iOS.

Via | Reuters

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!