Notizie

Apple sempre più lontana da NFC con la vendita di una divisione di AuthenTec

Lo scorso Luglio Apple acquisì per 365 milioni di dollari la compagnia AuthenTec, specializzata nel riconoscimento delle impronte digitali e in tecnologie per la sicurezza dei compute. Recentemente però la divisione embedded security systems è stata venduta per 48 milioni di dollari alla compagnia Inside Secure.

Con l’acquisizione di AuthenTec si è pensato che Apple fosse intenzionata ad implementare nei propri dispositivi i chip NFC e sistema di riconoscimento delle impronte digitali integrati. Ma la vendita della divisione embedded security di AuthenTec alla compagnia Inside Secure specializzata in tecnologie NFC fa pensare che Apple sia interessata al solo riconoscimento delle impronte digitali.

Secondo i report dello scorso Maggio, ad Apple serviva urgentemente la tecnologia che permette di scansionare in 2D le impronte digitali e che questa doveva rientrare nei piani di progettazione in corso.

 Con le tecnologie sviluppate dalla società, Apple potrebbe integrare un riconoscitore di impronte digitali sugli iPhone o sui Mac ed implementare un servizio di pagamenti da integrate con Passbook simile al Google Wallet.

Via | AppleInsider

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!