Brevetti

I prossimi iPhone avranno display curvi come i Galaxy Nexus?

È stato associato ad Apple un nuovo brevetto riguardante un’innovativa metodologia per la costruzione di pannelli in vetro curvi. I prossimi iPhone potrebbero avere questa “insolita” caratteristica.

white-iPhone-5-on-desk

Dispositivi come Galaxy Nexus e Dell Venue Pro hanno avuto uno scarsissimo successo di vendite, a fronte di una qualità generale decisamente superiore alla media. Entrambi però vantavano delle caratteristiche esclusive, tra cui l’implementazione di un display curvo: il Galaxy Nexus concavo, il Venue Pro convesso.

Apple ha rilasciato un brevetto su un metodo proprietario per la costruzione di pannelli in vetro curvi, utilizzando un processo più sicuro, semplice ed efficiente rispetto a quelli utilizzati attualmente dai competitor. Si tratta di combinare alcune sostanze chimiche (non tossiche), al calore con un sistema di stampa che riesce a modellare anche i pannelli più sottili.

apple-curved-glass-patent

Il brevetto potrebbe essere utilizzato per i nuovi iPhone, secondo la fonte, ma secondo noi anche per progetti più a lungo termine, come degli ipotetici “iGlass”, gli occhiali di realtà aumentata che sembreranno ricoprire l’evoluzione tecnologica delle prossime decadi.

Dal punto di vista degli smartphone l’implementazione di display curvi potrebbe permettere un’ergonomia migliore a fronte di dimensioni del dispositivo maggiori, così come avviene attualmente nel Galaxy Nexus.

Via | BGR

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!