Notizie

Il 2012 è stato un anno decisamente positivo per Apple in borsa

Nonostante il trend degli ultimi mesi, in cui il valore delle singole azioni Apple è crollato inesorabilmente, se si valuta il periodo annuale, la situazione in borsa per Apple appare rosea. La crescita del valore in borsa di Apple si attesta intorno al 30%, valore estremamente positivo.

608b7__apple-reports-q-and-wall-street-freaks-out-in-another-display-of-short-term-memory_-i-ta_0

Negli ultimi mesi l’impressione che ha dato Apple, in relazione al valore delle singole azioni in borsa, è quella di un’azienda instabile, con risultati estremamente ballerini. In questo lasso di tempo, inoltre, si è passati da un valore record di oltre 700$ per azione, a quello attuale decisamente inferiore di 500$.

chart-of-the-day-apple-share-price-dec-29-2011

Ma se analizziamo i valori dello scorso anno, che è stato considerato di enorme successo per Apple, le differenze balzano subito all’occhio. Nel 2011 la crescita per Apple è stata nell’ordine del 25%, con un andamento del valore delle azioni decisamente più lineare rispetto a quello avuto quest’anno, in cui ci sono stati trend positivi e negativi alquanto vistosi.

La crescita nell’arco dell’intero 2012, che sembra essere stato un anno decisamente negativo per la società di Cupertino in relazione agli ultimi mesi, è stata maggiore rispetto a quella avuta nel 2011. Infatti il valore delle azioni è cresciuto di oltre il 30%! Sembra che sia il più deludente +30% che la storia della borsa americana abbia mai visto accadere, quando in realtà è un risultato più che positivo.

sai-cotd-010213

Di certo la linea del grafico dell’anno appena concluso è più frastagliata ed incerta, ma questo può essere spiegato da numerosi fattori, quali un andamento positivo senza freni, o l’annuncio del Fiscal Cliff (scongiurato da pochi giorni) da parte del Presidente degli Stati Uniti d’America, Obama.

Quello che appare evidente, anche dalla linea di prodotti aggiornata – a partire da iPhone 5 e iPad mini, successi annunciati, per arrivare ai nuovi iMac, MacBook Pro con Retina Display, ed i nuovi iPad – è che Apple sia una società estremamente in salute, che riesce ancora a registrare valori di crescita invidiabili da tutte le altre aziende concorrenti.

Via | BusinessInsider

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!