Notizie

Real Racing 3 è già un successo: ha da poco superato i download di entrambi i precedenti capitoli!

Quando Electronic Arts ha annunciato il nuovo sistema di monetizzazione studiato per Real Racing 3, basato sulle modalità di gioco “freemium”, la community di giocatori ha mostrato le proprie delusioni in merito. Tuttavia, la situazione non sembra essere troppo negativa per EA, anzi!

IMG_0066

Real Racing 3 è il capitolo della serie che ha avuto più successo su App Store, superando il numero di download di entrambe le versioni precedenti. Di certo il modello di vendita come gioco “freemium” ha aiutato non poco i numeri della statistica, dal momento che i due Real Racing precedenti venivano venduti a prezzo pieno.

“Non ci sono dubbi che la scelta di vendere Real Racing 3 come gioco freemium è stata quella giusta”, ha annunciato Nick Earl, Vice President of Mobile and Social di EA. “Una minoranza si è scagliata contro questa opzione. Noi la rispettiamo e la capiamo, ma il mercato ha parlato. Questa è semplicemente l’evoluzione che sta avendo l’intero settore.”

Per suggellare il successo, EA ha pubblicato anche un’infografica mostrando i numeri impressionanti di Real Racing 3. Quest’ultima è l’applicazione più scaricata in 90 paesi su App Store. In poco più di una settimana ha superato i precedenti capitoli dal punto di vista dei download. Infine, sono state completate 350 milioni di gare, di cui ne vengono effettuate 25 milioni ogni giorno.

real-racing-infographic(2)

Per saperne di più su Real Racing 3 potete leggere la nostra esaustiva recensione.

Via | PocketGamer

 

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!