Da poche ore il servizio di ricerca di voli Google Flight Search è disponibile anche in Italia, accessibile anche da iPhone tramite una comodissima web-app. Vediamo assieme di cosa si tratta.

2011_09_14_JA___GoogleFlightSearch

Google Flight Search è un servizio già presente dal 2011 negli Stati Uniti e permette all’utente di verificare le tratte dei voli inserendo luoghi e date di partenza ed arrivo. Questo utile servizio ha raggiunto finalmente anche il Bel Paese ed è facilmente accessibile dall’URL http://www.google.com/flights.

L’utente può accedere a numerosi parametri e filtri per configurare le proprie ricerche sui voli. Oltre alla destinazione ed alle date è possibile selezionare solo i voli diretti o con un numero massimo di scali, selezionare la linea aerea preferita, fissare un prezzo massimo per il biglietto o gli orari in cui si preferisce viaggiare.

Per ogni volo è possibile visualizzare una serie di informazioni, oltre ad avere accesso a tabelle che riportano le statistiche dei prezzi, anche se non è possibile prenotare il volo all’interno del sito stesso. Alcune società, inoltre, non sono accessibili tramite Google Flight, come Ryanair ed easyJet.