PUBBLICITÀ
Notizie

Apple aumenta la sicurezza degli account iTunes con la verifica in 2 passaggi

Oggi Apple ha aumentato la sicurezza degli account iTunes dei propri utenti introducendo la possibilità di verifica la password in due passaggi come già avviene per altri servizi di aziende importanti come Google. Il sistema prevede quindi che venga inviato un codice di verifica temporaneo via SMS o tramite Trova il mio iPhone.

screen-shot-2013-03-21-at-2-31-07-pm

Il sistema introdotto da Apple purtroppo è disponibile solo in alcuni Paesi selezionati (Stati Uniti, Regno Unito, Nuova Zelanda, Australia ed Irlanda), ma sicuramente nei prossimi mesi verrà esteso anche in molte altre Nazioni.

La verifica in due passaggi prevede l’inserimento della propria password e l’utilizzo di un codice automatico momentaneo che verrà inviato all’utente su un dispositivo considerato sicuro tramite un SMS o l’applicazione Trova il mio iPhone (nel caso in cui quest’ultima fosse installata).

screen-shot-2013-03-21-at-2-31-03-pm

Inoltre, nel caso in cui smarrissimo la password dell’account, avremo la possibilità di recuperarla sempre tramite l’ausilio di questo nuovo sistema, senza quindi il bisogno di perdere tempo rispondendo alla domanda segreta impostata nel momento della creazione dell’account.

Via | 9To5Mac

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button