Notizie

I data center di Apple funzionano al 100% grazie all’energia rinnovabile

Come ben sappiamo Apple ha inaugurato il suo ottimo servizio iCloud, il quale è reso possibile anche grazie al suo gigantesco data center costruito in Nord Carolina. Dopo le critiche avanzate da Greenpeace l’anno scorso, Apple ha promesso che tutti i suoi server sarebbero stati alimentati interamente da energie rinnovabili entro il 2013: finalmente questa promessa è stata mantenuta.

renewableenergyapple

Apple, come molte altre aziende, si impegna sempre di più per essere più rispettosa dell’ambiente. Ogni anno a piccoli passi la società diventa sempre più verde: è notizia di oggi infatti che tutti i data center di Apple sono alimentati utilizzando al 100% energie rinnovabili.

Le fonti di energia rinnovabili sfruttate da Apple comprendono l’energia eolica, geotermica e solare.

Il data center di Newark, in California, è infatti alimentato al 100% già da Gennaio 2013 sfruttando principalmente l’energia eolica. Per quanto riguarda invece il data center di Maiden, in Nord Carolina, è alimentato al 60% da energia fotovoltaica grazie a pannelli solari installati nel Dicembre 2012. Il restante 40% proviene invece da altre fonti rinnovabili già menzionate.

Via | Cult Of Mac

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!