Concorrenza

Display AMOLED indistruttibile sul prossimo Galaxy Note 3 | Rumor

Una delle caratteristiche meno piacevoli degli smartphone di ultima generazione è l’estrema delicatezza del display, dovuta soprattutto all’ampiezza della diagonale. La soluzione al problema sembra avercela Samsung, che mostrerà con il suo prossimo Galaxy Note 3 i primi display AMOLED indistruttibili.

samsung-youm

Dalla Corea arrivano le prime indiscrezioni sulle novità che porterà il Galaxy Note 3 nel mondo degli smartphone. Secondo i report di oggi, l’ultimo modello del phablet di Samsung avrà un display AMOLED innovativo, non solo dal punto di vista della densità dei pixel o della risoluzione supportata, ma anche da quello della flessibilità e della durevolezza.

Il nuovo display sarà basato sulla tecnologia YOUM, che permette la produzione di un display OLED flessibile e perfettamente funzionante. Tuttavia, Samsung non vuole utilizzare questo sistema per realizzare un Galaxy Note flessibile – di dubbia utilità – ma garantire una durevolezza estrema al phablet, dal momento che YOUM risulterebbe essere virtualmente indistruttibile, soprattutto se inserito all’interno del case di uno smartphone.

Il display che utilizzerà il Galaxy Note 3 sarà di 5.9″ e FullHD e sarà disponibile al commercio dopo le vacanze estive. Le fonti ci informano che nel 2014, frutto di un lavoro di rifinitura sugli attuali YOUM, sarà possibile vedere i primi prodotti basati su display totalmente flessibili.

E voi che ne pensate? Sarebbe più utile un display flessibile legato ad ampie diagonali, o usare queste tecnologie per realizzare smartphone indistruttibili?

Via | Phandroid

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!