iPhone

Il Codice dell’iPhone nelle Sorgenti delle pagine del sito Apple

L’iPhone2 si prepara ad approdare in molti più paesi rispetto alla prima generazione. Infatti navigando sui siti Apple ho scovato il codice che mostrerà la dicitura iPhone nella barra in alto (menu di Navigazione). Come potete vedere dall’immagine ci sono i tag <!– e –> che racchiudono il codice dell’iPhone. Chi ha delle conoscenze HTML sà che quel tipo di codice viene usato per i commenti.. ovvero per scrivere frasi o codice che però non vengono visualizzate! Diciamo che Apple si è portata avanti a mettere le stringhe, in modo tale da dover soltanto rimuovere “le freccine” (al momento giusto) per far visualizzare le nuove sezioni iPhone dei vari siti multilingua. Ecco quindi come diventerà il menu di navigazione.

Ho trovato quel codice solo su questi 4 siti:

  • http://www.apple.com/la/ (America Latina)
  • http://www.apple.com/br/ (Brasile)
  • http://www.apple.com/ca/ (Canada)
  • http://www.apple.com/mx/ (Messico)

Questo non vuol dire che l’iPhone 3G sarà commercializzato soltanto in quei 4 Paesi, ma solo che i Programmatori Europei sono più bravi :lol: e non commettono questi “errori” :lol:

Daltronde inserire questo codice <li id=”gn-iphone”><a href=”/iphone/”>iPhone</a></li> al momento opportuno, non è un’operazione che richiede troppo tempo.

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!