Notizie

L’App Store genera ricavi superiori di quasi 3 volte rispetto al Play Store

L’App Store è il più grande negozio virtuale per applicazioni al mondo e fin dalla sua nascita è rimasto imbattuto nelle vendite. Negli ultimi tempi però Google sta conquistando terreno ed è solo questione di tempo prima che avvenga il grande sorpasso a favore del Play Store. Al momento però Apple è ancora in grande vantaggio.

appanniereport

Nel corso dell’ultimo anno, Google ha conquistato sempre più terreno nei confronti di Apple e del suo App Store: infatti se nell’ultimo trimestre del 2012 le vendite su App Store superavano di 4 volte quelle del Play Store, nel primo trimestre del 2013 questa disparità si è assottigliata con un App Store che vende “solo” 2,6 volte in più di Google.

L’indagine, elaborata da App Annie, evidenzia anche come i download avvenuti sul Play Store arrivino al 90% di quelli effettuati sull’App Store.

Per quanto riguarda invece i ricavi, Apple è ancora in netto vantaggio su Google. I giochi su App Store rappresentano il 70% dei ricavi, mentre sul Play Store l’80%. Le applicazioni dedicate alla fotografia in quanto a ricavi sono al terzo posto su entrambi gli store, mentre quelle dedicate all’educazione sono al quarto posto.

Le nazioni presenti nella top 5 delle vendite sul Play Store sono: Stati Uniti, Corea del Sud, India, Russia e Giappone. Per quanto riguarda iOS invece, abbiamo Stati Uniti, Cina, Regno Unito, Germania e Giappone.

Via | Cult Of Android

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!