Curiosità

E se i colori delle icone di iOS 7 derivassero dal vecchio logo Apple?

Che piacciano o meno, le icone di iOS nella sua settima versione hanno subito cambiamenti radicali: esse hanno infatti colori molto sgargianti, rappresentano immagini molto più stilizzate rispetto al passato ed hanno quasi completamente abbandonato lo skeumorfismo per lasciar posto al flat design. E se queste nuove icone fossero nate prendendo come spunto il vecchio logo della società?

Untitled

Come alcuni di voi ricorderanno, il logo Apple ha subito alcuni cambiamenti nel corso degli anni, seguendo un po’ lo stile in voga ai tempi. In iOS 7 con le sue icone però, ci sono elementi che permettono di compararlo al primissimo logo utilizzato dalla società per pubblicizzare i propri prodotti.

phpzlp3ax

Come potete vedere voi stessi dall’immagine, alcune icone hanno dei colori prevalenti che possono essere in qualche modo rappresentativi del primissimo logo di Apple.

In particolare, possiamo vedere come Telefono, Note, Calcolatrice, Musica, iTunes e Meteo abbiano una prevalenza rispettivamente del verde, giallo, arancione, rosso, viola ed azzurro. Tutti colori presenti nel logo originale.

Detto ciò, tutto può essere dovuto ad una semplice coincidenza dal momento che non tutte le icone sono presenti nella rappresentazione, ma solitamente quando si parla di Cupertino nulla è lasciato al caso e la coincidenza diventa quasi una prova.

Un ritorno al passato non l’ha avuto solo Apple: anche Microsoft infatti col suo ultimo logo di Windows 8 è tornata in qualche modo alla rappresentazione stilizzata del medesimo logo che utilizzò nei primi anni dalla sua nascita.

Voi che ne pensate di questa somiglianza? Si tratta di semplice casualità o di un dettaglio ben studiato?

Via | Phone Arena

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!