Notizie

L’app ufficiale di BlackBerry non tornerà su App Store nell’immediato

Lo scorso weekend su App Store e Google Play è apparsa BBM, l’applicazione ufficiale di BlackBerry per scambiare messaggi anche con gli utenti di questo sistema operativo. L’app è stata rimossa da entrambi gli Store dopo pochi minuti: la colpa è riconducibile ad uno sviluppatore di terze parti.

blackberry-bbm-ios-android

Lo ha spiegato Andrew Bocking (responsabile BBM di BlackBerry) in un post ufficiale:

“Poco prima del lancio di BBM sugli Store, una versione non ufficiale per Android è stata diffusa sui siti di file sharing. Non essendo ottimizzata, l’applicazione (scaricata oltre 1 milione di volte) ha generato livelli di traffico sensibilmente superiori al normale per ogni utente attivo, sovraccaricando i server. Per questo motivo BlackBerry, impossibilitata dal poter rimuovere la versione non ufficiale per tempo, ha deciso di sospendere la disponibilità della sua app su App Store e Google Play.”

L’azienda è attualmente al lavoro per impedire l’accesso ai propri server di BBM dalle applicazioni non ufficiali, potenziando l’infrastruttura ed i server per poter gestire il traffico generato dagli utenti iOS ed Android.

 

Come di consueto, appena l’applicazione tornerà sugli Store ve lo segnaleremo tempestivamente.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!