Notizie

Via libera all’utilizzo di tablet e smartphone durante atterraggio e decollo

Lo ha deciso la FFA (Federal Aviation Administration): se fino ad oggi tutto ciò non era possibile, le cose cambieranno, anche se con alcune limitazioni. Ecco quanto dichiarato dall’agenzia del Dipartimento dei Trasporti statunitense incaricata di regolare e sovrintendere ad ogni aspetto riguardante l’aviazione civile.

iphone aereo

Fino ad oggi, durante la fase di atterraggio e decollo non era assolutamente consentito utilizzare dispositivi elettronici, neanche se impostati in Modalità Aereo. Le cose nei prossimi mesi cambieranno: per via delle insistenti pressioni di Amazon (il suo Kindle e la moltitudine di libri venduti ne completano la logica di tale comportamento), la FFA ha deciso di permettere a tutti gli utenti che viaggiano in aereo di utilizzare i dispositivi per guardare film, leggere libri o giocare con i propri dispositivi elettronici anche durante le fasi di atterraggio e decollo.

“Abbiamo combattuto per i nostri clienti su questo problema per anni” ha detto Drew Herdener di Amazon “Questa è una grande vittoria per i clienti…e francamente…era ora”.

Non sarà comunque possibile telefonare o navigare su internet, ma resta comunque una decisione importante che potremo veder attuata già dai prossimi mesi.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button