Apple ha da poco assunto Jay Sartori, attuale assistente del Toronto Blue Jays, per la gestione della sezione sport ed intrattenimento dell’App Store.

satoriapple

Dopo una stagione a Washington, dove ricopriva il ruolo di  “direttore delle operazioni” per i Washington Nationals, nel settembre 2010 Sartori è entrato a far parte dello staff della squadra di baseball di Toronto. Ora però è arrivata la chiamata della società di Cupertino e Jay non si è lasciato sfuggire l’occasione accettando l’offerta.

Attualmente non è ancora chiaro che posizione Sartori sarà chiamato ad occupare, però Apple ha da sempre preferito associare una figura umana per gestire le varie sezioni su App Store ed iTunes Store; quindi, come ipotizzato da Macrumors, l’ormai ex assistente dei Toronto Blue Jays avrà il compito di sorvegliare e migliorare i contenuti in primo piano della sezione sportiva di App Store.

Il compito dei responsabili di sezioni dello Store è quello di selezionare le App, catalogarle, farle testare e redarle; un ruolo di primo piano, insomma.