Notizie

Tempi di risposta del touchscreen: l’iPhone è lo smartphone più veloce di tutti!

I ricercatori di Agawi hanno effettuato un test che misura i tempi di risposta al millisecondo sui diversi dipositivi, inclusi Android e Windows Phone, ed hanno decretato un unico vincitore: l’iPhone.

agawi-touchscope-touchscreen-responsiveness-hardware

Il test si chiama TouchMarks ed è stato effettuato utilizzando una scheda Arduino e registrando il tutto a 240 fps in slow motion con due telecamere per assicurarsi che il test sia corretto. Come potete vedere dall’immagine qui sotto, l’iPhone 5 ha i tempi di risposta più veloci di qualsiasi dispositivo Android e Windows Phone, e la differenza è evidente.

 Test TouchMarks

Come possiamo vedere l’iPhone 5 targato Apple è il più veloce segnando 55 ms come tempo di risposta, più della metà del Samsung Galaxy S4 o del Nokia Lumia 928. Per comprendere meglio la metodologia del test TouchMarks, eccovi la spiegazione fornita direttamente dai ricercatori Agawi:

Il Touchscope è uno strumento costruito dalla stessa Agawi per ottenere campioni multipli di tempi di risposta (ART) del touchscreen. Il Touchscope è basato sulla piattaforma Arduino ed utilizza componenti elettronici facilmente reperibili, in modo che chiunque possa replicare questo test.

Aspettiamoci che questo test venga ripetuto anche con i nuovi iPhone, e per capire meglio i tempi di risposta ed il loro funzionamento, date un’occhiata al video:

Via | Phonearena

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!