Da tempo si sospetta che Apple stia lavorando alla realizzazione di un iWatch, un orologio intelligente con funzionalità avanzate che potrà connettersi ai nostri iPhone. È notizia di oggi però che la società starebbe testando display flessibili di varie dimensioni, anche se un prototipo esiste già.

iwatch-iphone

Lo stiamo aspettando tutti da tempo: chi lo vuole già acquistare a scatola chiusa e chi invece ha semplicemente una pura curiosità nel vedere cosa Apple è in grado di creare. L’unica cosa certa al momento è che qualcosa bolle in pentola e prima o poi uno smartwatch di Cupertino lo vedremo in commercio.

Dopo i vari rumor degli scorsi mesi, oggi si scopre dai media coreani che Apple è alla ricerca di un display pieghevole OLED in grado di adattarsi ad iWatch. Le uniche aziende sudcoreane in grado di aiutare la società californiana sono Samsung ed LG, ma in molti ritengono più probabile che sia solo quest’ultima società ad essere coinvolta nel progetto.

In ogni caso, secondo le fonti, Apple starebbe decidendo quale display utilizzare e soprattutto di quali dimensioni. La società starebbe pensando a display di 1,3”, 1,4” ed 1,5”. Di quest’ultima dimensione inoltre, esisterebbe già un prototipo funzionante.

Ricordiamo che iWatch è atteso sul mercato per l’anno prossimo e che probabilmente avrà funzionalità riguardanti il fitness e le attività sportive, oltre che all’integrazione di Siri ed alle notifiche integrate.

Via | iDownload Blog