QuickApp

Bergamo: la prima App dedicata alle meraviglie di Bergamo | QuickApp

[app_662480143]

Bergamo è la prima App dedicata alle meraviglie, agli itinerari turistici, artistici ed enogastronomici della città di Bergamo. SmarTrippin cambia il concetto di app turistica, offrendo molteplici possibilità fruitive in un unico prodotto.

[appscreens_662480143]

Contenuti originali. Testi di nuova redazione che veicolano informazioni culturali e storiche utilizzando lo storytelling.

Mappa geolocalizzata. L’utilizzo in loco è supportato da una mappa geolocalizzata, navigabile offline, che offre una visione chiara dei percorsi e dei punti di maggiore interesse.

Itinerari su misura. La app propone contenuti relativi a monumenti, strade, piazze, palazzi, musei e altri luoghi di valore, ma ha anche sezioni dedicate a itinerari specifici, modulati in base alle esigenze del fruitore. Si sono predisposti percorsi per chi si muove con i bambini, per la coppia, per chi vuole vivere esperienze di lifestyle o per chi, avendo solo poco tempo, vuole conoscere la città in poche tappe.

Audioguida georeferenziata. Tutti i contenuti possono essere ascoltati in loco durante il tour. Si rinnova la tradizione della visita guidata utilizzando l’infinita riproducibilità tecnologica. La voce narrante italiana è di Francesca Jemma, già nota al pubblico per celebri campagne pubblicitarie. La voce inglese è di Sharon Fryer, anche lei famosa per aver lavorato a spot di grandi marchi internazionali.

Realtà aumentata georeferenziata. Puntando la telecamera dello smartphone o del tablet verso la realtà circostante vengono segnalati monumenti, piazze, bar, ristoranti. Un semplice tap sul nome che ci interessa e si può accedere a contenuti e informazioni.

Caratteristiche:

  • L’app è disponibile per il momento in lingua italiana e inglese;
  • La guida funziona come un ipertesto e propone contenuti collegati tra loro tramite parole attive;
  • Glossario artistico interattivo;
  • Galleria fotografica;
  • Sezione storica a scorrimento intelligente;
  • Sezione bibliografia con consigli di lettura e di ascolto dedicati alla città. Gestione dei preferiti e creazione di percorsi personalizzati;
  • Tutti i contenuti possono essere ascoltati in loco durante il tour;
  • L’utilizzo in loco è supportato da una mappa geolocalizzata, navigabile offline;
  • Compatibile con il display del nuovo iPhone 5.

Bergamo è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

 

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!