Curiosità

Dopo la fotocamera digitale Leica, ecco la scrivania progettata da Ive!

Questa mattina vi abbiamo proposto l’intervista di Jony Ive a Vanity Fair in cui si autodefiniva “un personaggio maniacale per i dettagli“. Durante l’intervista, il SVP del Design Apple aveva parlato della sua macchina fotografica Leica, progettata e sviluppata assieme all’amico designer Marc Newson. Ora ecco un’altra novità frutto del suo ingegno: una scrivania.

Desk IVe

Ive e Newson presenteranno una collezione di più di 40 oggetti da mettere all’asta a favore di una campagna anti- HIV della fondazione Product (RED) di Bono degli U2. Tra di essi sicuramente ci sarà la fotocamera Leica, frutto di nove mesi di duro lavoro per oltre 2.149 ore, con circa 947 prototipi sperimentati e  561 modelli testati durante il processo.

Ora spunta una nuova creazione dei due amici designers: una scrivania (in alluminio ovviamente). Tale opera è stata realizzata dagli specialisti di fama mondiale del Neal Feay Studio e sarà in vendita alll’asta del 23 novembre organizzata da Bono. l design non è molto minimalista, e presenta un mosaico sulla sua superficie.

Il buon Jony non si è espresso su quanto spera di ricavare dalla vendita di questa scrivania per la fondazione (per la fotocamera Leica “sperava” 6 milioni di dollari), ma siamo certi che serviranno a sostenere una buona causa.

Voi a quanto credete possa essere “battuta” questa scrivania?

Via | 9to5mac

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!