Rumors

Google TV diventerà Android TV? [Rumor]

Apple TV negli Stati Uniti domina ancora incontrastata a dispetto di altri grandi marchi come Google TV. Cosa può, meglio di un rinnovamento del nome del marchio, suscitare maggiore interessi nei confronti dei clienti? Nulla secondo Google, la quale potrebbe presto lanciare Android TV.

google-tv-131010

Secondo più fonti si tratterebbe di un processo graduale quello del rebranding di Google TV, nonostante i dipendenti al lavoro sul prodotto la chiamano già Android TV. Google al momento non ha ancora confermato la notizia ufficialmente, ma qualcosa si inizia ad intuire, soprattutto grazie ad un evento dedicato agli sviluppatori che si svolgerà a Seoul, il quale si chiamerà proprio “Android TV Developer Day”. Gli stessi partner di Google stanno invece iniziando a pubblicizzare i prodotti con un più generico “the latest Google services for TV”.

Il marchio Google TV è stato lanciato ormai 3 anni fa, ma il successo sperato non è ancora arrivato a causa del complicato processo di setup del dispositivo, del suo controllo e della sfiducia da parte dei fornitori di contenuti stessi. L’azienda spera quindi che cambiando il nome del marchio con quello del sistema operativo mobile più diffuso al mondo la situazione cambi.

L’azienda dovrà però fare molto di più di un semplice cambio del nome, ossia concentrarsi di più per offrire agli utenti qualcosa di unico ed innovativo. Inoltre c’è anche da dire che l’azienda negli ultimi tempi si è disinteressata al prodotto, sviluppando invece accessori come il Chromecast.

Via | Apple Insider

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!