Nintendo sperimenta le piattaforme mobile: in arrivo Mario Bros su iPhone?

18/12/2013

Con la migrazione del gaming dalle piattaforme desktop o portatili ai più recenti smartphone e tablet, Nintendo si è trovata di fronte ad un crollo delle vendite non indifferente: seppur il nuovo Nintendo 3DS non sia stato un flop totale, sicuramente le vendite sono diminuite di molto rispetto al passato.

mario bros

Il motivo è semplice. Sempre più persone hanno uno smartphone, ed attraverso quest’ultimo ormai possiamo fare di tutto: telefonare, messaggiare, navigare in internet, organizzare i nostri impegni, ed ovviamente giocare a migliaia di giochi anche a basso costo e dalla qualità ormai elevata.

Esattamente il 12 agosto scorso vi ho riportato la dichiarazione di Nintendo che elargiva un categorico “Mai” ad un Mario Bros su App Store. “Mai dire mai” è la frase che calza di più in questo momento all’azienda, visto che in una recente intervista il Presidente della Nintendo of America ha dichiarato che l’azienda sta già sperimentando le piattaforme mobile:

“Riconosciamo che ci sono tanti smartphone e tablet là fuori, così stiamo cercando un modo intelligente per poter portare i nostri contenuti su questi dispositivi”.

Stando alla fonte, non dobbiamo aspettarci un porting di Mario Bros su iOS nell’immediato, ma Nintendo potrebbe comunque decidere di rilasciare giochi simili su iOS con i propri personaggi, come ad esempio un endless runner con Super Mario come protagonista.

A voi piacerebbe qualcosa del genere?

Via | CultOfMac

Con la migrazione del gaming dalle piattaforme desktop o portatili ai più recenti smartphone e tablet, Nintendo si è trovata…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.