Notizie

Secondo Gartner, Apple e Samsung sono state le migliori acquirenti di chip del 2013

Con un aumento di 7,7 miliardi di dollari rispetto all’anno scorso, Apple e Samsung hanno speso in totale circa 53,7 miliardi di dollari per chip di dispositivi mobile nel 2013.

chip

Nel mercato dei chip per dispositivi sono ormai tre anni che i due colossi Apple e Samsung detengo i primi posti in classifica per consumo. Secondo Gartner la top 10 dei miglior acquirenti di chip per mobile ha prodotto un fatturato di circa 114 miliardi di dollari, ricoprendo il 36% del totale.

Un’altra notizia importante riportata da Masatsune Yamaji, principale analista di Gartner, riguarda la diminuzione di domanda per i chip che vanno a comporre i computer. In aumento invece ci sono i chip utili alla costruzione di smart tv e sistemi per motori.

Un fatto molto interessante è dato dall’entrata in top 10, per la prima volta nella sua storia, di Huawei. I produttori di apparecchiature elettroniche con sede in Cina continueranno ad aumentare portando in rapida crescita anche il loro mercato di chip, una crescita dovuta anche alla forte domanda che arriva dai paesi emergenti come America Latina e Africa.

Questi dati fanno pensare a quanto le aziende meccaniche e costruttrici di apparecchi elettronici continuino verso una crescita inarrestabile.

Via | DigiTimes

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!