Google ha appena diffuso la notizia dell’acquisizione di DeepMind, compagnia londinese che si interessa all’intelligenza artificiale. La cifra sborsata da Google sarebbe superiore al mezzo miliardo di dollari.
La compagnia fu fondata da Demis Hassabis, neuroscienziato e campione di scacchi, da Jaan Tallin, sviluppatore di Skype e Kazaa, e dal ricercatore Shane Legg. Anche se non ci sono informazioni ufficiali sull’occupazione dell’azienda, i suoi fondatori l’hanno definita come una società di intelligenza artificiale interessata allo sviluppo di algoritmi di apprendimento.
Il Dicembre scorso l’azienda contava 75 dipendenti e l’acquisizione di oggi aiuterà sicuramente Google nello sviluppo di tecnologie focalizzate sull’apprendimento. Ci si aspettano quindi software in grado di cambiare il comportamento a seconda dell’utilizzo dell’utente.
Via | CultOfMac
- Filtra:
- Tutte
- Apple
- Minimo Storico
- Alimentari e cura della casa
- Apparecchi diagnostici e di monitoraggio
- Auto e moto
- Bellezza
- Cancelleria e prodotti per ufficio
- Casa e cucina
- Dispositivi amazon
- Elettronica
- Fai da te
- Giardino e giardinaggio
- Giochi e giocattoli
- Grandi elettrodomestici
- Illuminazione
- Informatica
- Kindle store
- Moda
- Prima infanzia
- Prodotti per animali domestici
- Salute e cura della persona
- Sport e tempo libero
- Strumenti musicali
- Videogiochi
Leggi o Aggiungi Commenti