Tra le tante novità in fatto di tablet del MWC 2014, appare Acer Iconia W4, il secondo tablet della casa taiwanese basato su windows 8.1.

iconia

Dato che il precedente Iconia W3 non ricevette il favore dei consumatori, la società spera che W4 possa “salvare l’onore” della linea.

Il prodotto sarà lanciato al prezzo di 252£. Per quanto riguarda le sue specifiche tecniche, almeno sulla carta sono di tutto rispetto. Il processore Intel Atom Z2760 del precedente Iconia W3 è stato sostituito con un Atom Bay Trail Z3740 da 1.33GHz  supportato con 2GB di DDR3 RAM.

Un elemento che attrae subito l’attenzione è lo schermo. La luce di sfondo a LED fornisce una luminosità di 312cd/m² e un contrasto di 1,030:1. La risoluzione rimane invariata, 800 x 1,280 pixel, ma la vivacità dei colori e la visione più ampia degli 8 pollici danno nel complesso un risultato molto più soddisfacente.

La memoria di massa del dispositivo è di 32 GB.

Tra le connessioni troviamo l’ingresso HDMI e uno slot per la micro-SIM. Sarà quindi possibile, purtroppo solo in alcuni mercati selezionati, di godere della connessione 3G. Tra questi mercati però, l’Italia non pare essere presente.

Potete seguire tutte le altre novità del MWC cliccando qui.