Al MWC di Barcellona é presente anche Asus, azienda famosa nel campo dei computer e non solo. La novità che ha mostrato al pubblico è l’AsusT100, un Transformer Book già in commercio da poco tempo.

 asus

L’Asus Transformer Book T100 è un’ottima soluzione per chi non vuole abbandonare il mondo dei portatili ma non vuole nemmeno rinunciare alla comodità offerta dai tablet di nuova generazione. Il dispositivo presente al MWC racchiude questi due aspetti in un solo prodotto.

Etichettato come uno dei notevoli più leggeri del mercato, il Transformer Book è un ultrabook che all’occorrenza si trasforma un tablet grazie ad un gancio che può essere azionato in pochi istanti. La versatilità quindi è l’arma segreta di questo gioiellino.

Il peso supera di poco il chilo, e appena sganciamo lo schermo del portatile, questo si trasforma in un tablet da 10 pollici spesso appena 10,5mm. Il display ha una risoluzione di 1366×768 e le prestazioni sono di assoluto rilievo. Naturalmente il sistema operativo è Windows 8.1