Notizie

Violati i server di EA Games: milioni di Apple ID in pericolo

Un gruppo di hacker è riuscito a violare i server di Electronic Arts inserendo al suo interno una schermata fasulla del sito Apple che richiede i dati di login per accedere all’Apple ID. Ora milioni di account in tutto il mondo rischiano di essere violati.

EA Games

Non è la prima volta che gli hacker riescono a compromettere i server di Electronic Arts: già in passato infatti la piattaforma Origin ha subito parecchi attacchi che si sono poi risolti tutti per il meglio, ma ora la situazione sembrerebbe molto più grave.

ea-apple-phish-resized

I server sono stati compromessi a causa di una falla nel sistema di sicurezza: EA Games utilizzava infatti una versione obsoleta del WebCalendar (la 1.2.0). Da qui gli hacker sono quindi riusciti ad entrare ed a impostare una schermata di login fasulla che richiama in tutto e per tutto quella di Apple.

All’utente, dopo aver effettuato il login, vengono chiesti ulteriori dati, compresi quelli della carta di credito. Il rischio, come potete comprendere, è quindi molto elevato.

ea-phish-resized

Vi raccomandiamo quindi ad evitare di utilizzare le piattaforme di Electronic Arts per il momento, o comunque di non inserire alcun dato personale.

Via | NetCraft

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!