Non molto tempo fa, abbiamo pubblicato un articolo attraverso il quale volevamo darvi un’anteprima del nostro lavoro e la direzione verso cui ci stiamo muovendo. I lavori per migliorare il nostro sito stanno continuando ed oggi introduciamo la possibilità di ricevere le Notifiche Push dei nostri articoli, oltre che su iPhone, anche sui vostri Mac.

 notifiche-push-mac-ispazio  

Attraverso il servizio di Notifiche Push per Mac, riceverete un avviso sul vostro computer ogni volta che pubblicheremo un nuovo articolo su iSpazio. Le Push sono prive di suono e pertanto non risulteranno essere fastidiose.

Schermata 2014-04-17 alle 21.55.21

Come attivare le Notifiche Push di iSpazio sul vostro Mac:

1. Utilizzando il browser Safari, aprite questa pagina: www.ispazio.net/push

2. Visualizzerete un avviso, dove dovrete cliccare “Consenti”

Da questo momento in poi tutti i prossimi articoli che pubblicheremo su iSpazio vi verranno notitificati anche sul Mac e non vi perderete più nemmeno una notizia!

iSpazio-Push-Notification-from-Safari-for-Mac

Come rendere le Notifiche Push ancora più efficienti:

Dopo aver attivato le Push per iSpazio, entrate nelle Preferenze di Sistema del Mac, e selezionate la voce “Notifiche”.

1. Sfogliate l’elenco sulla sinistra fino a trovare iSpazio e selezionatelo

2. Impostate “Avvisi” come stile di visualizzazione delle Notifiche Push

Questo terrà le notifiche aperte per un tempo maggiore e vi permetterà di non perdervi più nemmeno un articolo.

Schermata 2014-04-19 alle 05.44.11

Requisiti:

Le notifiche push per Mac possono essere attivate soltanto su OS X Mavericks 10.9 o superiore e richiedono l’utilizzo del browser Safari per essere attivate.

Implementare questo sistema ha richiesto un bel po’ di lavoro poichè abbiamo scelto di non affidarci a Plugin pre-costituiti basati su servizi di terze parti, bensì abbiamo validato il nostro dominio ed aggiunto un certificato di sicurezza SSL a 256-bit al nostro server per comunicare con i vostri Mac in maniera del tutto sicura e completa, come richiede Apple. Questo ci permetterà di inviarvi notifiche push per ogni nuovo articolo del blog, anzichè solo un paio, e contemporaneamente a quelle che arriveranno sui vostri iPhone tramite iSpazio Push App.

Cosa aspettate? Attivate subito le Notifiche Push sul vostro Mac cliccando qui.

9229026671680593971