SiculopediApp: scoprite il siciliano divertendovi | Quickapp

03/07/2014

Immagine per SiculopediApp

SiculopediApp

Salvatore Lopes
Gratis

Siculopedia è un progetto nato come sito internet per far conoscere in modo simpatico e divertente il siciliano. Dopo il grande successo ottenuto sul web, Siculopedia sbarca anche sull’AppStore. Potrete leggere e ascoltare parole e modi di dire tipici della Sicilia spostandovi tra le varie categorie. “Totuccio”, un divertente fico d’india, vi guiderà in questo viaggio tutto siciliano.

Dopo il grande successo del sito internet arriva l’applicazione di Siculopedia!
Divertitevi a leggere tutte le più celebri frasi siciliane e ad ascoltare la corretta pronuncia toccando la tv fico d’india!
Siculopedia è un progetto che nasce dall’amore per la nostra terra e la voglia di raccontare usi e costumi dei siciliani tramite la libera interpretazione in forma ironica di termini e modi di dire propri del nostro folkrore.
Le definizioni sono state sempre accompagnate da immagini prese da internet, finché non abbiamo deciso di creare un personaggio chiamato “Totuccio”, che rappresenta un fico d’india personalizzato, che appare nel logo del Sito, della pagina Facebook e in alcune cartoline create ad hoc per Natale e per San Valentino. Entrate dunque di diritto anche nella splash screen dell’app.
SiculopediApp diventa a tutti gli effetti un piccolo vademecum ironico per siciliani e non, per comprendere e far comprendere l’anima del siciliano, i suoi pregi e i suoi difetti, ridendoci sopra.

Richiede l’iOS 7 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

SiculopediAppSalvatore LopesGratis Siculopedia è un progetto nato come sito internet per far conoscere in modo simpatico e divertente il siciliano….

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.