Notizie

iOS 8 aggiunge tantissime novità all’SDK: tastiere personalizzabili, widget e molto altro

Oltre alla novità che Apple ha pensato per noi, con iOS 8 ci aspettiamo tante novità da parte dei singoli sviluppatori, poiché Apple ha messo a loro disposizione 4000 nuove API! Le potenzialità sono innumerevoli e potrebbero essere coperte molte mancanze che un utente Android potrebbe obiettare ad iOS. Vediamo più approfonditamente queste potenzialità.

fdsfd

  • Opzioni di condivisione: in iOS 8 Apple ha aperto le opzioni di condivisione a tutti gli sviluppatori, permettendo all’utente di condividere qualsiasi cosa nel minor tempo possibile.
  • Tastiere personalizzate: gli sviluppatori saranno in grado di pubblicare su App Store tastiere differenti rispetto a quella inclusa da Apple, permettendoci di scegliere quella che ci aggrada maggiormente.
  • Photo editing: i filtri e gli strumenti di editing di qualsiasi app verranno incorporati direttamente nella app principale Immagini, permettendoci di avere qualsiasi effetto a portata di mano.
  • Centro notifiche: finalmente potremmo inserire widget nel centro notifiche, in modo da avere aggiornamenti importanti sempre a portata di mano.
  • Documenti: Apple ha esteso la gestione dei file in iOS consentendo di aprire e modificare numerosi tipi di documenti.
  • Touch ID: viene esteso l’utilizzo a tutte le applicazioni di terze parti.
  • PhotoKit: gli sviluppatori potranno abilitare le applicazioni a modificare direttamente le foto del rullino, senza doverle prima importare.
  • Camera API: le applicazioni avranno la gestione di impostazioni quali esposizione, fuoco e controllo del bianco.
  • HealthKit: i dati riguardanti il fitness verranno condivisi e resi disponibili in un unico luogo.
  • HomeKit: un nuovo modo di controllare la propria casa, utilizzando il dispositivo iOS o parlando con Siri.
  • CloudKit: gli sviluppatori potranno usare il potere di iCloud nelle app e gli utenti non dovranno condividere alcuna informazione personale.

Inoltre, vengono resi disponibili altri strumenti per la grafica dei nuovi giochi che verranno sviluppati: lo SpriteKit aiuterà gli sviluppatori nelle grafiche 2D, mentre lo SceneKit in quelle 3D. Viene introdotto anche Metal, il quale sfrutterà il processore A7 e successivi, aumentando drasticamente le performance.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!