Probabilmente una delle innovazioni più apprezzate e più vistose messe in pratica da Apple è stata l’introduzione dell’assistente vocale Siri nel 2010. Oltre ad aver aperto il campo della tecnologia a scenari futuri pressoché illimitati, Siri facilita di molto l’esperienza di utilizzo dell’utente e da l’impressione di essere stati catapultati in un fantascientifico film anni ’80. Dagli stessi creatori di Siri arriva Kasisto! La versione business degli assistenti vocali.

kasisto

L’annuncio è stato fatto dalla stessa SRI International, l’azienda sviluppatrice di entrambi gli assistenti. Kasisto permetterà alle aziende di integrare le funzioni di un assistente vocale con diverse app e software in modo da aiutare i clienti a navigare tra i servizi e le informazioni previste da vari servizi.

Durante l’annuncio non sono stati rilasciati molti dettagli riguardanti Kasisto, ma già si immaginano le integrazioni possibili in ambiti diversissimi quali quello medico, finanziario e automobilistico.

SRI International ha comunque promesso il lancio a breve di un robusto SDK rassicurando che non si dovrà poi aspettare molto per vedere l’apparizione di Kasisto su app mobile. L’assistente vocale, almeno a quanto dicono, dovrebbe inoltre avere un costo più contenuto rispetto ai suoi principali competitor presenti sul mercato.

Via | CultofMac