Notizie

iOS 8 crasha il 78% in più rispetto ad iOS 7!

Un nuovo sistema operativo porta spesso con se alcuni bug di stabilità dovuti al mancato test durante il suo uso reale. E’ per questo che molti degli utenti che hanno installato iOS 8 stanno notando un abbassamento della fluidità e funzionalità del sistema operativo del loro device. Bisognerà attendere un aggiornamento per far si che il sistema si stabilizzi, nel mentre, però, i numeri sono tutt’altro che confortanti.

ios 8 crash rate

L’azienda Crittercism,  specializzata nelle performance delle applicazioni su diverse piattaforme, ha infatti segnalato che iOS 8 ha un tasso di crash superiore del 78 % rispetto al sistema operativo della precedente generazione.

critterismcrashrateios8

Il tutto è sicuramente da attribuire al fatto che iOS 8 è un sistema operativo la cui versione ufficiale ha solo pochi giorni di vita, ma c’è anche da dire che molti degli sviluppatori dell’ App Store non hanno ottimizzato le loro applicazioni per iOS 8. Ovviamente, solo il tempo ed eventuali aggiornamenti sia delle app che del sistema operativo permetteranno a questo tasso di diminuire.

Ad ogni modo, considerando i nuovi iPhone, iPhone 6 Plus appare essere dalle statistiche il device al momento più stabile.

Via | Modmyi

Tag

Continua a leggere..

2 Commenti

  1. Idem per me. Finora per tutte le iterazioni di iOS e su tutti i precedenti iPhones mi sono sempre portato dietro un backup le cui radici credo risalgano addirittura al primo iPhone. Stavolta,anche perché con iOS 7.1.2 il mio 5s aveva il famoso problema dei crash per esaurimento di memoria, ho deciso di ripristinarlo e configurarlo come nuovo dispositivo. Una seccatura a dire la verità, ma crash spariti e telefono a dire il vero stabilissimo. Dal giorno di uscita di iOS 8 non ho mai avuto crash di sistema, e pochissimi crash di apps che tra l’altro crash crashavano anche prima (ma si parla davvero di un paio in 10 giorni).
    Ciò non toglie che, essendoci la possibilità di ripristinare backups da precedenti versioni di iOS, ci si dovrebbe aspettare che il tutto funzioni.

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!