Guide

Come spostare tutti i file da Dropbox ad iCloud Drive

Oggigiorno al fine di avere dei file importanti sempre a portata di mano o garantircene una copia di sicurezza in molti si affidano a servizi di cloud storage. Alcuni utenti hanno anche più account su diversi portali quali il più conosciuto Dropbox, iCloud Drive e Google Drive. Se avete necessità di spostare file da un portale all’altro, leggete i consigli di questa guida.

iCloud-Drive

Con l’introduzione di iCloud Drive, è finalmente possibile utilizzare questo servizio di Apple per archiviare tutti i propri file. Di seguito quindi, andiamo a vedere come trasferire i nostri file da DropBox ad iCloud Drive.

  • Per prima cosa aprite il finder e cercate la voce iCloud Drive nell’elenco a sinistra
  • Tenendo premuto il tasto ctrl, cliccate nuovamente sul tasto del finder sul dock, si aprirà così un menù a tendina da cui dovrete selezionare Nuova Finestra del Finder
  • Avendo a disposizione due finestre di lavoro, vi è ora possibile aprire la finestra DropBox per trascinare, copiare o tagliare gli elementi desiderati da un servizio all’altro.

Se non trovate iCloud Drive nel Finder, entrate in Preferenze di Sistema > iCloud ed attivate il servizio iCloud Drive con una spunta. Per gli utenti Windows invece, sarà necessario scaricare iCloud for Windows da qui.

Schermata 2014-11-10 alle 08.34.15

In molti continuano a preferire l’utilizzo di Dropbox e simili per la possibilità di poter accedere al proprio account anche da mobile. iCloud Drive infatti, almeno per il momento, non gode di un’app dedicata su iOS 8 ed i file sono accessibili soltanto attraverso applicazioni come iWork. Nell’attesa di un prossimo rilascio da parte di Apple, potete portarvi avanti copiando i dati anche su iCloud Drive.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!