App StoreiCloudiPadiPhone

Ecco come visualizzare e gestire tutti i file presenti in iCloud Drive direttamente da iPhone e iPad!

Nonostante il nuovo iCloud Drive possa essere gestito da PC sia Windows che OS X come fosse una comunissima cartella, stessa cosa non può essere detta da iPhone e iPad dove, la mancanza di un file manager nativo, ne rende impossibile la gestione diretta. Appare quindi quasi obbligatorio che la nostra libreria multimediale includa app come Cloud Opener e Document 5, entrambe gratuite su App Store.

icloud-drive-da-ios

Fino a poco fa per accedere ai file presenti sul Cloud di Apple era necessario avere un’app che gestisse la tipologia del file che volevamo visualizzare ( ad esempio bisognava usare Numbers per visualizzare file di tipo Excel), ma grazie al viewer integrato in Cloud Opener è possibile visualizzare un’anteprima di tutti i file presenti all’interno del vostro archivio Cloud che potranno poi essere prontamente aperti con l’app apposita.

Cloud Opener - File manager (AppStore Link)

Nome:

Cloud Opener - File manager
2,29

Categoria:

Produttività

 Con lo stesso scopo e probabilmente più conosciuta è Documents 5 di Readdle, applicazione anch’essa gratuita presente su App Store da diversi anni. Con il passare del tempo, Document 5 ha riscontrato il favore degli utenti al punto da essere diventato un vero e proprio must.

Documents di Readdle (AppStore Link)

Nome:

Documents di Readdle
Gratis

Categoria:

Produttività

Oltre ad essere dotata di un’interfaccia semplice e intuitiva, Document 5 svolge le funzioni di file manager, riproduttore multimediale e visualizzatore di PDF non facendo quindi sentire la mancanza del PC quando si opera da mobile.

L’app, inoltre, si è recentemente aggiornata alla versione 5.2.2 non solo adattandosi alle nuove dimensioni di entrambi i modelli di iPhone 6, ma introducendo l’integrazione al Touch ID al fine di proteggere i file su cui stiamo lavorando e il Cloud Drive in generale.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!